Giovedì, Ottobre 30, 2014
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español(Spanish Formal International)
   
Text Size

Clima di Piazza Armerina

Clima di Piazza Armerina

L'altitudine di bassa montagna, e le coordinate geografiche (37?23'13"20 N di latitudine) concorrono a fare di Piazza una località a clima mediterraneo, non fosse altro che per la collocazione interna e la capillarità del refrigerante manto forestale, fattori che concorrono a determinare un tipico clima mediterraneo continentalizzato, caratteristico di quasi tutta la provincia ennese.

Quest'ultimo si distingue per gli influssi continentali dovuti alla lontananza dal mare, e al contempo dall'altitudine non di pianura, certamente mitigati, tuttavia, dalla bassa latitudine. In virtù di ciò, Piazza Armerina è inclusa nella fascia climatica D, immediatamente precedente a quella in cui è inserita Enna: ciò significa che l'accensione degli impianti di riscaldamento è normalmente consentita per 12 ore giornaliere (2 meno che nel capoluogo), dal 15 ottobre al 15 aprile.

News

Advertisement

Bed and breakfast Piazza Armerina
Baobab bed and breakfast tre stelle ufficiale a Piazza Armerina
Network JollyPortal: [ powered by Web Agency Pisa ] :: HOTELS ITALIA :: AZIENDE ITALIA :: HOTEL PISA :: powered by TSE Posizionamento motori di ricerca

network portali